News
Rifiuti a ridosso della chiesa dell’Idria (appena finiti i lavori di restauro)
Smontato il ponteggio esterno, gli “invicili della spazzatura” non hanno perso tempo a lasciare un “segno”

Che tempismo che ha l’inciviltà. A distanza di poche settimane dalla conclusione dei lavori nella chiesa dell’Idria, c’è chi ha depositato diversi sacchi di rifiuti sulle mura esterne, all’angolo tra via Dottor Portale e via Gemma.
Le opere eseguite sono state necessarie a seguito dei danni del terremoto dell’ottobre 2018. Recentemente la facciata è stata liberata dall’impalcatura utilizzata per il restauro e la tinteggiatura esterna. La chiesa ha acquistato un nuovo splendore.
Ancora l’edificio sacro deve essere aperto e riconsegnato ai parrocchiani. Eppure, c’è chi non ha perso tempo a lasciare, proprio in questa domenica, sacchi di immondizia e rifiuti indifferenziati. Accade nel cuore del centro storico, a ridosso di una chiesa. C’è altro da aggiungere?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca5 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri