Biancavilla siamo noi
«Schiamazzi notturni e strade usate come urinatoi, qui non si può dormire»
Gli abitanti della zona del plesso “Marconi” si rivolgono a “Biancavilla Oggi” e lanciano un Sos





Nemmeno di notte si può dormire in pace. Ci scrivono gli abitanti delle vie che costeggiano il plesso elementare “Guglielmo Marconi” del 1° circolo didattico. Siamo in pieno centro, a Biancavilla e la quiete è soltanto un lontano ricordo.
«Disturbi notturni con schiamazzi fino a tarda notte, musica ad alto volume, c’è chi urina nelle vie e nelle saracinesche dei garage. C’è chi butta lattine, sacchettini, plastica a terra. C’è chi lancia le bottiglie di birra e le rompe a terra».
Questo scrivono i residenti, rivolgendosi a Biancavilla Oggi, nella speranza che possa intervenire qualcuno e ponga fine ad una situazione che è diventata intollerabile.
«È impossibile da vivere questa situazione –viene sottolineato– tutto il vicinato non riesce più a dormire. Si pensava che in inverno questo “casino” si placasse, ma invece persiste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
I “bisognini” degli ambulanti, i residenti di via Turati: «Qui non siamo animali»
Una nostra lettrice scrive in redazione per denunciare quanto avviene alla fine del giorno di mercato





Sono una residente di via Filippo Turati (area mercatale). Molto spesso, a fine mercato settimanale, siamo costretti a sopportare questo scempio . Mi chiedevo se ai signori ambulanti sembra che questa strada sia un bagno pubblico, visti i “bisogni” che lasciano in giro.
Capisco che loro abbiano delle esigenze, ma potrebbero attrezzarsi diversamente invece di imbustare il tutto e lasciarlo in giro per strada. Non credo che questa sia educazione perché i residenti non siamo animali ma persone civili.
Spero che con un intervento di Biancavilla Oggi, loro capiscano e la smettano. Vi allego di seguito la foto. Grazie mille!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60