Connect with us

Istituzioni

Blitz “Ultimo atto”, il plauso del sindaco Bonanno: «Ci costituiremo parte civile»

Nota del primo cittadino di Biancavilla dopo l’operazione antimafia condotta in nottata dai carabinieri

Published

on

«Esprimo soddisfazione e mi congratulo con Magistratura e Carabinieri per l’operazione antimafia “Ultimo atto”. Preannuncio sin d’ora che, com’è già avvenuto in passato, il Comune si costituirà parte civile a difesa del buon nome della città e a tutela di cittadini e operatori economici».

Sono le parole, affidate ad una nota diffusa dal Comune di Biancavilla, del sindaco Antonio Bonanno. Il primo cittadino interviene così a poche ore dall’operazione dei carabinieri che ha portato a tredici misure cautelari in carcere. Soggetti, con a capo Pippo Mancari u pipi, indagati a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, spaccio di droga.

Seppur siamo ancora nella fase iniziale, Bonanno annuncia la presenza del Comune al processo che seguirà. Un annuncio che in anni passati non è stato così scontato da parte dell’amministrazione comunale. E i lettori di Biancavilla Oggi sanno le prese di posizione che su questo fronte abbiamo assunto con una campagna giornalistica di sensibilizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Istituzioni

Ha giurato fedeltà alla Repubblica: Mohamed è un nuovo cittadino italiano

Di origine marocchina, vive e lavora a Biancavilla da 16 anni: il Quirinale gli ha dato il riconoscimento

Published

on

Sedici anni di permanenza ininterrotta e operosa nella nostra città e adesso il meritato riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica italiana. Mohamed Bouraqba, 59 anni, nato in Marocco e residente a Biancavilla, è da oggi anche cittadino italiano.  

Lo comunica il sindaco Antonio Bonanno. La trascrizione e la firma del decreto di concessione della cittadinanza sono avvenute nell’aula consiliare, alla presenza dell’ufficiale dello stato civile Anna Maria Di Masi. Come prevede la legge, il nuovo cittadino italiano ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.

«A lui – ha detto il primo cittadino – ho dato il benvenuto, auspicando un reciproco e proficuo rapporto di accoglienza e di impegno per lo sviluppo pacifico e armonioso della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione presso il Tribunale di Catania n. 25/2016
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━