Connettiti con

Politica

Blitz “Ultimo atto”, il plauso del sindaco Bonanno: «Ci costituiremo parte civile»

Nota del primo cittadino di Biancavilla dopo l’operazione antimafia condotta in nottata dai carabinieri

Pubblicato

il

«Esprimo soddisfazione e mi congratulo con Magistratura e Carabinieri per l’operazione antimafia “Ultimo atto”. Preannuncio sin d’ora che, com’è già avvenuto in passato, il Comune si costituirà parte civile a difesa del buon nome della città e a tutela di cittadini e operatori economici».

Sono le parole, affidate ad una nota diffusa dal Comune di Biancavilla, del sindaco Antonio Bonanno. Il primo cittadino interviene così a poche ore dall’operazione dei carabinieri che ha portato a tredici misure cautelari in carcere. Soggetti, con a capo Pippo Mancari u pipi, indagati a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, spaccio di droga.

Seppur siamo ancora nella fase iniziale, Bonanno annuncia la presenza del Comune al processo che seguirà. Un annuncio che in anni passati non è stato così scontato da parte dell’amministrazione comunale. E i lettori di Biancavilla Oggi sanno le prese di posizione che su questo fronte abbiamo assunto con una campagna giornalistica di sensibilizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti