17112017GOODNEWS:

A Villa delle Favare Dave Weckl, batterista di Madonna e Diana Ross

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

dave-weckl

Dave Weckl, noto batterista che vanta collaborazioni con Madonna, Simon & Garfunkel, ma anche Diana Ross, George Benson e tanti altri artisti internazionali, si esibirà nel cortile di Villa delle Favare il 3 luglio, quando sono attesi in paese musicisti, appassionati e percussionisti da tutta Italia.

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale che ha accolto l’idea del maestro Giovanni Caruso, docente all’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, che è riuscito a contattare Weckl per organizzare proprio a Biancavilla tre giornate di formazione e di stage per giovani e musicisti che, in centinaia, hanno già fatto richiesta.

Sarà il maestro Caruso insieme al suo gruppo, “Percussio Mundi”, ad accompagnare lo storico batterista di Madonna in un concerto all’aperto, nel cortile di Villa delle Favare, con ingresso libero per tutti. Verranno proposti i pezzi del repertorio di Weckl e diversi arrangiamenti.

«Per noi musicisti – spiega Caruso – significa avere il migliore percussionista al mondo, accompagnato peraltro da un big della musica jazz come Tony Arco, siciliano ma milanese d’adozione. Avremo delle giornate di formazione insieme a Weckl e poi il gran concerto di domenica come unica tappa in Sicilia. Ciò si è reso possibile grazie alla collaborazione decisiva del Sindaco che ha subito sposato l’iniziativa».

«È un concerto –spiega il sindaco Giuseppe Glorioso– a costo zero per il Comune, che si limiterà a fornire la logistica. Ciò grazie alla capacità di chi, come Giovanni Caruso, ha belle proposte per la nostra città e si spende per realizzarle insieme all’Amministrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO