Connect with us

Associazionismo

A Biancavilla il cenone di Natale arriva a domicilio di 200 anziani “over 70”

L’iniziativa di solidarietà promossa dal Comune ha mobilitato le associazioni di volontariato

Published

on

“Non resteremo da soli”. È il nome dato all’iniziativa dell’amministrazione comunale rivolta ad anziani “over 70” di Biancavilla che vivono soli. A 200 di solo che ne hanno fatto richiesta è stato portato a domicilio il cenone di Natale.

Sono stati i volontari della Croce Rossa, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Protezione Civile e del Club 27 ad effettuare le consegne. Con loro il sindaco Antonio Bonanno e il delegato per l’emergenza Covid, Francesco privitera. Il ristorante “Casale dei greci” della famiglia Garufi ha preparato il cenone, disposto in vassoi e contenitori adatti al trasporto a domicilio.

L’iniziativa era stata sperimentata lo scorso anno e, visto il successo, ripetuta anche in questa occasione. Analogo servizio verrà ripetuto a Capodanno.

Soddisfazione da parte del sindaco Bonanno: «Siamo stati accolti con un sorriso che ci ha scaldato il cuore. È anche grazie a iniziative come queste e, soprattutto, a un costante monitoraggio delle condizioni di vita delle fasce deboli della popolazione, che la comunità di Biancavilla sa dare il meglio di se stessa. Ho fatto gli auguri di Natale a tutti gli anziani e in cuor mio li ho abbracciati tutti. Ho ricordato loro che sarà nostra cura non lasciarli mai soli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti