Associazionismo
A Biancavilla il cenone di Natale arriva a domicilio di 200 anziani “over 70”
L’iniziativa di solidarietà promossa dal Comune ha mobilitato le associazioni di volontariato

“Non resteremo da soli”. È il nome dato all’iniziativa dell’amministrazione comunale rivolta ad anziani “over 70” di Biancavilla che vivono soli. A 200 di solo che ne hanno fatto richiesta è stato portato a domicilio il cenone di Natale.
Sono stati i volontari della Croce Rossa, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Protezione Civile e del Club 27 ad effettuare le consegne. Con loro il sindaco Antonio Bonanno e il delegato per l’emergenza Covid, Francesco privitera. Il ristorante “Casale dei greci” della famiglia Garufi ha preparato il cenone, disposto in vassoi e contenitori adatti al trasporto a domicilio.
L’iniziativa era stata sperimentata lo scorso anno e, visto il successo, ripetuta anche in questa occasione. Analogo servizio verrà ripetuto a Capodanno.
Soddisfazione da parte del sindaco Bonanno: «Siamo stati accolti con un sorriso che ci ha scaldato il cuore. È anche grazie a iniziative come queste e, soprattutto, a un costante monitoraggio delle condizioni di vita delle fasce deboli della popolazione, che la comunità di Biancavilla sa dare il meglio di se stessa. Ho fatto gli auguri di Natale a tutti gli anziani e in cuor mio li ho abbracciati tutti. Ho ricordato loro che sarà nostra cura non lasciarli mai soli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazionismo
Concluso il torneo “San Placido”: trionfo dello sport con 68 tennisti
I vincitori: Giovanni Caruso, Daniele Bruschetta, Letizia Bonanno e Rachele Rapisarda

Sono stati 68 tennisti a contendersi, a Biancavilla, il torneo “San Placido” con suddivisione in 4 tabelloni maschile e femminile.
Nel tabellone A maschile, il veterano Giovanni Caruso ha avuto la meglio in finale su Giuseppe Catalfo, entrambi del “TC Biancavilla”. Nel tabellone B, vittoria di Daniele Bruschetta su Alfio Pappalardo, entrambi del “TC Adrano”.
Nei tabelloni femminili sono risultati vincitori Letizia Bonanno del “TC Nicolosi” su Claudia Minissale della “Sikula Tennis” nel tabellone A, mentre la giovanissima biancavillese Rachele Rapisarda ha avuto la meglio nel tabellone B su Maria Giovanna Granuzzo, entrambe del TC Adrano.
Il torneo ha rappresentato una ricca occasione di sport e aggregazione sociale tra giovani e meno giovani, uniti per la passione del tennis. L’organizzazione del torneo è stata curata dal preparatore atletico Salvo Bisicchia e dall’istruttore Giuseppe Randazzo.
Il presidente Roberto Palermo ha «ringraziato i partecipanti per il rinnovato interesse nei confronti di questo storico torneo, dando appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamenti inoltre all’amministrazione comunale per aver patrocinato la manifestazione in onore del Santo Patrono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla