Connettiti con

Politica

Cenone di Natale e Capodanno offerto dal Comune agli anziani di Biancavilla

L’iniziativa di solidarietà coinvolgerà le associazioni di volontariato per la consegna a domicilio

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno l’iniziativa di solidarietà “Non resteremo da soli” dedicata agli “over 70” costretti a rimanere in casa per colpa della pandemia. In occasione delle festività natalizie, com’è avvenuto lo scorso anno, le associazioni di volontariato saranno operative. Porteranno loro il cenone di Natale e di San Silvestro a domicilio assieme a una “dose massiccia” di conforto umano.

«Sarebbe bello se quanti hanno un vicino di casa anziano lo informassero di questa iniziativa», dice il sindaco Antonio Bonanno.

Per richiedere gratuitamente il cenone si può telefonare al numero fisso del Comune 095.7600444 oppure a quello della Croce Rossa di Biancavilla 320.9089811.

«I rischi sanitari legati al Covid –sottolinea Bonanno– impongono anche quest’anno alcune restrizioni e molti “over 70” sono costretti a restare chiusi in casa per evitare i rischi sanitari. Il 24 e il 31 dicembre saremo noi ad andare da loro portando un pasto come testimonianza di un’attenzione nei loro confronti che non viene mai meno. È questo il significato di essere una comunità: la certezza di poter contare sempre sull’aiuto di chi ti sta accanto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Per la sfida tra Bonanno e Ingiulla chiamati alle urne 21.638 biancavillesi

Seggi aperti per scegliere il sindaco e 16 consiglieri comunali per il quinquennio 2023-2028

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Seggi aperti, oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15, per 21.638 biancavillesi aventi diritto (10.566 uomini e 11.072 donne). I dati comprendono pure coloro che si trovano all’estero.

Tutti chiamati ad eleggere il sindaco di Biancavilla per i prossimi cinque anni (la scelta è tra Antonio Bonanno per il Centrodestra ed Andrea Ingiulla per il Centrosinistra) e 16 consiglieri comunali, tra i 144 candidati distribuiti in nove liste.

Biancavilla è tra i 18 Comuni della provincia di Catania al voto in questa tornata elettorale. Essendo tra i 6 con popolazione superiore a 15.000 abitanti, il sistema elettorale è quello proporzionale.

Il primo cittadino uscente, Antonio Bonanno, è ricandidato e sostenuto da otto liste: Noi per Biancavilla, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per l’autonomia, Biancavilla in azione, Biancavilla mi piace, Biancavilla che lavora, Energie per Biancavilla. Suoi assessori designati sono Martina Salvà, Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.

A sfidarlo è Andrea Ingiulla, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Biancavilla che vogliamo, che ha designato assessori Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.