Bomba d’acqua alle Vigne: “riappare” il torrente tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia
Vi mostriamo le immagini video girate poco dopo la forte scarica di pioggia e grandine
Lampi e tuoni, ma anche pioggia e grandine. Tutto concentrato in qualche decina di minuti. Una “bomba d’acqua”, che ha colpito in maniera particolare la zona “Vigne” di Biancavilla. L’effetto si è visto anche più a “valle”.
Per esempio, come mostrano le immagini video che qui pubblichiamo. Siamo sotto il ponte che segna il confine tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Il torrente che una volta scorreva con una certa forza è “riapparso”, seppur con una consistenza ridotta.
Quello che un tempo era il greto del fiume, oggi è utilizzato come strada interpoderale, la stessa che per anni è stata utilizzata dai mezzi del cantiere della metropolitana.
Di tanto in tanto, in occasione di abbondanti piogge, il luogo riprende la “fisionomia” di torrente. Come accaduto oggi. A dimostrazione che in coincidenza di eventi eccezionali, come può essere anche una scarica di pioggia improvvisa, il flusso dell’acqua riprende e segue vecchi percorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello