Scuola
La “sfida d’amicizia” tra gli alunni delle scuole “Sturzo” e “Bruno”
Alunni della scuola media “Luigi Sturzo” da una parte, alunni dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” dall’altra. Insieme, in pantaloncini e scarpette, sul manto verde del campo comunale “Orazio Raiti” di Biancavilla per disputare la “partita dell’amicizia”. Due formazioni guidate dai mister Fabio Cataffo e Antonio Rapisarda.
Un evento che, al di là del risultato finale (è stata la “Sturzo” ad uscirne vittoriosa), ha unito i due istituti scolastici nel segno della sana competizione e della fraterna amicizia.
L’iniziativa si deve ai dirigenti scolastici Sergio Marra (“Sturzo”) ed Agata Di Maita (“Bruno”) e allo staff di educazione fisica delle due scuole: Maria Sapienza con i colleghi Castelli, Dovì, Licari, La Mela e Cataffo e Antonio Rapisarda e Dino Bonanno, quest’ultimo arbitro ufficiale dell’incontro.
Un momento aggregativo che ha attirato anche molti alunni che hanno assistito alla partita da spettatori, tifando per i propri compagni. Un clima che ha ricordato quello degli anni ’80 e ’90, quando tra le due scuole si disputavano competizioni del genere, sempre con lo spirito dell’amicizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate
Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro
Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.
Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.
«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».
L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip