22092018GOODNEWS:

Da Biancavilla a Castel di Lucio per rinnovare la devozione a San Placido

Una delegazione del Circolo San Placido di Biancavilla, guidata dal presidente Alessandro Rapisarda, è stata a Castel di Lucio, paesino in provincia di Messina, nel ricordo e nella devozione per il patrono, che accomuna le due comunità.

Al gruppo si sono uniti anche padre Giovambattista Zappalà, vicario foraneo Biancavilla-Santa Maria di Licodia, e alcuni parrocchiani della chiesa dell’Annunziata.

I biancavillesi, accolti dal parroco, padre Carmelo Lipari, ed il sindaco Pippo Nobile, hanno partecipato alle manifestazioni religiose in onore del martire benedettino, che nel centro in provincia di Messina si tengono oggi.

«Si tratta –spiega il presidente Rapisarda– di uno scambio di affetto tra la nostra e la comunità di Castel di Lucio, che si rinnova puntuale ogni anno nella devozione per il nostro San Placido e per i valori di amicizia che il nostro patrono ha vissuto in maniera esemplare. La nostra visita sarà ricambiata in occasione dei festeggiamenti di ottobre a Biancavilla sia con i fratelli di Castel di Lucio sia con quelli di Messina».

«Uno dei tanti esempi tangibili –puntualizza ancora Rapisarda– dell’impegno cristiano del nostro circolo, che non è circoscritto soltanto ai giorni dei festeggiamenti patronali ma si svolge tutto l’anno in ambito parrocchiale, sociale e culturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO