Connettiti con

Fuori città

Salvo e Yohara ancora protagonisti al campionato nazionale di danza sportiva

Primo posto alla competizione di Rimini per la coppia di Biancavilla, che ad ottobre è attesa in Bulgaria

Pubblicato

il

Secondo successo consecutivo, ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva 2023 che si sono svolti a Rimini, per Salvo Lanza e Yohara Bisicchia, dodicenni di Biancavilla, coppia talentuosa del ballo latino-americano.

Per loro ennesimo riconoscimento nazionale, dopo la vittoria dell’anno scorso e il secondo posto di due anni fa nella loro categoria. Una serie di successi che consolida la loro prospettiva di crescita sportiva in questa affascinante disciplina.

Già calendarizzati i prossimi impegni sportivi della coppia: a settembre la finale del “fuoriclasse talent” che sarà registrato a Tortoreto con le telecamere Rai. Ad ottobre, poi, ospiti di una manifestazione sportiva di settore in Bulgaria.

Successi frutto degli insegnamenti ricevuti nella loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia, da parte della loro insegnante, Lucrezia Coco.

Dalla scuola della maestra Coco anche un’altra coppia biancavillese si è distinta per l’ottimo piazzamento. Si tratta di Daniel Lanzafame e Ambra Bonaccorsi, che si sono aggiudicati il sesto posto su 24 coppie. Anche loro andranno a Tortoreto e verranno ospitati in Bulgaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fuori città

“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella

Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”

Pubblicato

il

Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.

Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).

Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti