Connettiti con

Fuori città

Salvo e Yohara: sono loro i campioni italiani di ballo latino-americano

Una coppia talentusoa di Biancavilla, orgoglio della scuola “New Dance” di Santa Maria di Licodia

Pubblicato

il

Salvo Lanza e Yohara Bisicchia di Biancavilla, un binomio talentuoso del ballo latino-americano. Ancora una volta la coppia, appena 11 anni, conquista un riconoscimento nazionale, salendo sul podio. Per Salvo e Yohara un meritatissimo primo posto, per la loro categoria, ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva 2022, che si sono svolti a Massa Carrara.

Una prova difficile, che ha radunato i “migliori”, provenienti da tutti Italia. Ma Salvo e Yohara l’hanno superata tra gli applausi.

Già lo scorso anno si erano qualificati “vice campioni” con un secondo posto. Ed ora, il balzo ulteriore, che consente loro di guardare ad una prospettiva promettente in questa affascinante disciplina.

Un risultato possibile, grazie alla preparazione della loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia e della loro insegnante, Lucrezia Coco.

Dalla scuola della maestra Coco anche altre due coppie biancavillesi si sono distinte con ottimi posizionamenti. Si tratta di Joele Bisicchia con Eliana Bonaccorsi e Daniel Lanzafame con Ambra Bonaccorsi.

Sono ragazzi e ragazze promettenti che con passione (e anche con non pochi sacrifici) seguono il proprio talento, sempre affiancati dalle loro rispettive famiglie. Tutti ad inseguire il loro sogno con ritmi latino-americani.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti