Connettiti con

Fuori città

Salvo e Yohara: sono loro i campioni italiani di ballo latino-americano

Una coppia talentusoa di Biancavilla, orgoglio della scuola “New Dance” di Santa Maria di Licodia

Pubblicato

il

Salvo Lanza e Yohara Bisicchia di Biancavilla, un binomio talentuoso del ballo latino-americano. Ancora una volta la coppia, appena 11 anni, conquista un riconoscimento nazionale, salendo sul podio. Per Salvo e Yohara un meritatissimo primo posto, per la loro categoria, ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva 2022, che si sono svolti a Massa Carrara.

Una prova difficile, che ha radunato i “migliori”, provenienti da tutti Italia. Ma Salvo e Yohara l’hanno superata tra gli applausi.

Già lo scorso anno si erano qualificati “vice campioni” con un secondo posto. Ed ora, il balzo ulteriore, che consente loro di guardare ad una prospettiva promettente in questa affascinante disciplina.

Un risultato possibile, grazie alla preparazione della loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia e della loro insegnante, Lucrezia Coco.

Dalla scuola della maestra Coco anche altre due coppie biancavillesi si sono distinte con ottimi posizionamenti. Si tratta di Joele Bisicchia con Eliana Bonaccorsi e Daniel Lanzafame con Ambra Bonaccorsi.

Sono ragazzi e ragazze promettenti che con passione (e anche con non pochi sacrifici) seguono il proprio talento, sempre affiancati dalle loro rispettive famiglie. Tutti ad inseguire il loro sogno con ritmi latino-americani.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella

Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”

Pubblicato

il

Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.

Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).

Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti