Cronaca
Sequestrati 114 kg di fuochi pirotecnici: trovati a Biancavilla dopo perquisizione
Due persone sono state denunciate dai carabinieri per detenzione illegale di materiale esplodente


Due biancavillesi, di 34 e 53 anni, denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente. L’operazione è dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, assieme alla stazione di Biancavilla e lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.
Con l’approssimarsi della vigilia del Capodanno, su impulso del Comando Provinciale di Catania, sono stati intensificati i servizi mirati alla vigilanza sulla produzione, commercio e detenzione di artifizi pirotecnici. A Biancavilla, effettuate alcune perquisizioni che hanno consentito di rinvenire un consistente quantitativo di fuochi pirotecnici.
All’esito della perquisizione presso l’abitazione del 34enne, infatti, sono stati trovati materiali esplodenti senza le prescritte cautele per un peso complessivo di 63 chilogrammi.
Analogamente, presso l’abitazione del 53enne, sono stati rinvenuti una prezzatrice-etichettatrice ed ulteriori 51 chilogrammi di fuochi pirotecnici destinati alla vendita.
Il materiale esplodente è stato sottoposto a sequestro. Materiale pericoloso che era custodito in abitazioni in pieno centro abitato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Commise una rapina, sconterà 5 anni: arrestato dai carabinieri di Biancavilla
L’uomo, un 40enne catanese, è stato condannato in via definitiva: i fatti risalgono al 2014


Aveva commesso una rapina a Catania, nel maggio del 2014. Per un 40enne catanese è arrivato il conto della giustizia. Condannato, dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione. E ora, sono scattate le manette.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Biancavilla, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio Esecuzioni penali.
I militari di via Benedetto Croce hanno operato su delega della Procura della Repubblica di Catania.
Il 40enne si trovava a Biancavilla perché già temporaneamente affidato per fini terapeutici ad una comunità del posto. Adesso è stato trasferito nel carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio