Politica
Turnover balneare: uscito dal Consiglio, Scalisi entra in Giunta (con Pennisi)
Viavai in amministrazione comunale: programmato un nuovo rimpasto con l’uscita di Mario Amato e Enrica Neri


di VITTORIO FIORENZA
La data, secondo indiscrezioni di palazzo raccolte da Biancavilla Oggi, è stata fissata per lunedì 3 agosto. In ossequio alla tradizione “estiva” della politica biancavillese, che nei mesi più caldi concentra movimenti e aggiustamenti, è il giorno di un rimpasto di Giunta. Un nuovo rimpasto del sindaco Antonio Bonanno, secondo criteri e accordi di “avvicendamento” interno alle forze politiche della sua maggioranza, già indicati nelle settimane passate.
In buona sostanza, quest’ennesimo “turnover” assessoriale prevede le dimissioni di Mario Amato (lista “Costruiamo un nuovo futuro”) e di Enrica Neri (lista “Antonio Bonanno sindaco”) per consentire l’ingresso dei “delegati” di altre due forze politiche dello schieramento di governo.
Si tratterebbe di Giorgia Pennisi (non della sorella Giuliana, candidata non eletta in Consiglio Comunale, come da tempo si vociferava). Un nome legato alla lista “Biancavilla mi piace”, che garantisce così la quota rosa in amministrazione comunale. E poi di Salvatore Scalisi, poche settimane fa dimessosi dall’assemblea cittadina. E che ora si appresterebbe ad entrare nella Giunta Bonanno in rappresentanza della lista “Riparti Biancavilla”.
Forza di maggioranza, quest’ultima, a cui fa riferimento Marco Cantarella, presidente del Consiglio Comunale, poltrona destinata ad essere messa anch’essa sulla girandola della politica, probabilmente già entro la fine dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello