Cronaca
Scooter “piomba” su una Fiat Punto, il guidatore fugge: rintracciato
Violento scontro tra i due veicoli, poco dopo piazza Idria. Il responsabile è un 17enne. Si è dileguato, impaurito, perché, essendo minore, non poteva guidare quel mezzo.
di Vittorio Fiorenza
Un tamponamento violentissimo: uno “scooterone” piomba a velocità sostenuta, come un missile, contro una Fiat Punto. La moto va letteralmente in frantumi, l’auto viene danneggiata nella parte posteriore con il lunotto ridotto in mille pezzi. Il conducente dello scooter, una volta rialzatosi da terra, fugge via, lasciando lì i rottami del proprio mezzo.
È accaduto ieri sera in via Vittorio Emanuele, poco dopo piazza Idria, a Biancavilla.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno subito avviato le indagini per risalire al responsabile dell’accaduto. I militari dell’Arma non hanno avuto bisogno molto tempo per risalire a lui. Lo hanno individuato e rintracciato: si tratta di un ragazzo di 17 anni. Ecco perché è fuggito via. In quanto minorenne, non poteva guidare quel mezzo.
Così, dopo l’incidente, preso dal panico ed impaurito, ha preferito dileguarsi, pensando che in qualche modo l’avrebbe fatta franca. Invece, adesso, nei suoi confronti è scattata una denuncia per guida senza patente ed ovviamente dovrà rispondere dei danni causati all’altro veicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Un biancavillese alla guida di un veicolo rubato: denunciato per ricettazione
L’uomo è stato fermato dai carabinieri del Nucleo radiomobile, il mezzo era stato rubato a Palagonia
Un 38enne di Biancavilla è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri del Nucleo radiomobile del comando provinciale dei carabinieri. L’uomo è stato fermato per un controllo, a Catania, mentre era alla guida di un Fiat Doblò. Le verifiche dei militari hanno evidenziato che il mezzo risultava rubato e che il furto era stato commesso a Palagonia. Il biancavillese è chiamato a rispondere adesso del reato di ricettazione.
La scoperta si inquadra in un servizio straordinario di controllo del territorio catanese e parte di quello provinciale. Ad attuarlo, i carabinieri con uno spiegamento di oltre 200 militari. Tutti dislocati nelle aree particolarmente caratterizzate da criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica, nonché nei luoghi di maggiore aggregazione e di potenziale interesse operativo, sia in città che in tutta la provincia etnea.
L’importante dispiegamento di forze ha consentito di controllare complessivamente oltre 330 persone e 175 veicoli, con sanzioni per violazioni al Codice della strada per quasi 55mila euro e il sequestro di 17 auto. Arrestati pure 3 pusher, sequestrati più di 100 grammi di droga e oltre 1000 euro in banconote. In manette anche un ladro. Denunciate a piede libero 9 persone per reati contro il patrimonio e in materia di sicurezza alimentare, ambientale e sui luoghi di lavoro, dove sono stati scoperti tre lavoratori “in nero”. Segnalati alla prefettura cinque assuntori di stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
Morto all’ospedale di Biancavilla per “omissione” dei medici: Asp condannata
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»