Connettiti con

Scuola

Gli alunni della “Sturzo” protagonisti dello stage sportivo di Scanzano Jonico

Gli studenti biancavillesi hanno conquistato il podio rosa e azzurro nel torneo di beach volley

Pubblicato

il

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla ritorna a Scanzano Jonico per lo stage sportivo “Beach & volley School”. I ragazzi delle seconde e terze classi sono stati coinvolti in svariate attività sportive, dal tiro con l’arco al frisbee, guidati da coach italiani ed inglesi.

Lo stage ha visto pure una giornata dedicata al torneo di beach volley tra le scuole ospiti del villaggio turistico “Torre del Faro”. L’organizzazione è della Federazione italiana di pallavolo. L’istituto biancavillese ha conquistato il podio rosa ed azzurro (1, 2, 3 posti delle seconde classi maschile e femminile, 3 posto femminile e 1 posto maschile delle terze classi).

Una settimana che ha visto i ragazzi della scuola diretta dalla dirigente Concetta Drago protagonisti in un confronto sportivo, sociale e di aggregazione. Gli alunni sono stati coordinati dai docenti di educazione fisica Laura Doví, Maria Sapienza, Orazio Bonanno e Rossella Giuffrida. Ad accompagnare gli studenti, pure le insegnanti Annalisa Santagati, Giuseppina Pappalardo e Annalisa Furnari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti