Connettiti con

Cronaca

Blitz della polizia, tutti i dettagli in Procura sui fermati e sulle accuse

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Saranno forniti domani, in tarda mattinata, nel corso di una conferenza stampa convocata nella saletta dei locali di via XX Settembre della Procura della Repubblica di Catania, tutti i dettagli del blitz effettuato a Biancavilla.

Finora da parte degli inquirenti e degli investigatori non sono stati resi noti né i nomi delle persone fermate né le accuse. Un riserbo che verrà sciolto domani.

L’operazione, compiuta dalla Squadra mobile di Catania e dal commissariato di polizia di Adrano, con l’ausilio del nucleo operativo dei carabinieri, non è passata inosservata in quanto, tra Adrano e Biancavilla, è stato un continuo viavai di mezzi a sirene spiegate.

Nonostante i “no commenti” di questi giorni, a Biancavilla Oggi risulta che i provvedimenti restrittivi sarebbero 12, di cui cinque notificati a soggetti già detenuti in carcere. Si tratta di persone tutte di Biancavilla

Il blitz sarebbe una sorta di seconda “puntata” dell’operazione compiuta qualche giorno fa, sempre a Biancavilla, dove è stato scoperto un arsenale di armi comuni e da guerra in casa di un incensurato 71enne, Alfio Cardillo, finito in carcere assieme al figlio Vincenzo di 38 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, arrestato perché in tasca teneva una pistola con matricola abrasa e colpo in canna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti