Connettiti con

Cronaca

Blitz in diversi cantieri edili: una denuncia e 1474 euro di sanzioni

Piazza Sgriccio a Biancavilla, uno dei luoghi di lavoro che sono stati “visitati” dai carabinieri

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Controlli straordinari nel settore edile disposti dal Comando Generale i Carabinieri. In quest’ambito, le stazioni di Biancavilla e Santa Maria di Licodia, assieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno eseguito specifiche verifiche. Visitati alcuni cantieri per accertare l’osservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro sommerso.

Le attività ispettive hanno interessato diversi cantieri. Tra questi, quello per la riqualificazione di piazza Sgriccio a Biancavilla e del parco comunale di Santa Maria di Licodia.

All’esito del sopralluogo effettuato è stato denunciato un 30enne di Biancavilla, amministratore unico di una ditta. Avrebbe omesso l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire il movimento ed il transito delle persone nel cantiere installato a Biancavilla. I controlli hanno consentito l’identificare 13 lavoratori tutti regolari. 

Le inosservanze rilevate comporteranno il pagamento di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 1.474 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti