Cronaca
Blitz in diversi cantieri edili: una denuncia e 1474 euro di sanzioni
Piazza Sgriccio a Biancavilla, uno dei luoghi di lavoro che sono stati “visitati” dai carabinieri
Controlli straordinari nel settore edile disposti dal Comando Generale i Carabinieri. In quest’ambito, le stazioni di Biancavilla e Santa Maria di Licodia, assieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno eseguito specifiche verifiche. Visitati alcuni cantieri per accertare l’osservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro sommerso.
Le attività ispettive hanno interessato diversi cantieri. Tra questi, quello per la riqualificazione di piazza Sgriccio a Biancavilla e del parco comunale di Santa Maria di Licodia.
All’esito del sopralluogo effettuato è stato denunciato un 30enne di Biancavilla, amministratore unico di una ditta. Avrebbe omesso l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire il movimento ed il transito delle persone nel cantiere installato a Biancavilla. I controlli hanno consentito l’identificare 13 lavoratori tutti regolari.
Le inosservanze rilevate comporteranno il pagamento di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 1.474 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»