Connettiti con

Cronaca

Carabinieri di Biancavilla in servizo antidroga: arrestata una coppia

In contrada Ruffo, in territorio di Belpasso, sequestrate tre piante di cannabis già essiccate

Pubblicato

il

Anche i carabinieri della stazione di Biancavilla, assieme ai colleghi di Belpasso ed il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, impegnati in un servizio antidroga a “largo raggio” di controllo del territorio.

L’esito è l’arrestato di due coniugi incensurati di 46 e 44 anni di Belpasso, per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno perquisito il fondo agricolo in uso alla coppia, in contrada Raffo, dove
all’interno di un casolare, hanno recuperato tre piante di cannabis di due metri ed oltre due chili, già raccolte ed essiccate. Rinvenuto inoltre anche un bilancino di precisione per il confezionamento delle dosi. I due coniugi sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti