Connettiti con

Pubblicato

il

È tornata la “Marcialonga” sul percorso Biancavilla Milia. Un evento tradizionale, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. L’edizione 2022 ha decretato, quale vincitore morale, Carmelo Giardina, un anziano di 82 anni. Il suo arrivo è stato accolto da applausi, sulle note di “We are the champions”.

La manifestazione si è svolta su un tracciato di 12 km. Partenza di mattina, con passaggi cittadini nelle vie Vittorio Emanuele, Dott. Portale, Guglielmo Marconi, Santissima Addolorata e poi il percorso sulla strada provinciale 158 per circa 9 km. Traguardo nell’area del Bosco Ciancio. Per la prima volta, l’evento sportivo dilettantistico è stato aperto anche agli amanti della bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Agata Saggiomo sul podio, campionessa italiana di ginnastica artistica e ritmica

Ottima performance a Rimini: è nata a Treviso, ma la mamma è di Biancavilla e qui trascorrerà le vacanze

Pubblicato

il

Si chiama Agata Saggiomo, ha 10 anni ed è la nuova campionessa nazionale di ginnastica artistica. C’è un po’ di Biancavilla in questo traguardo perché la mamma di Agata è biancavillese.

La piccola campionessa è nata a Treviso, città nella quale frequenta la scuola di ginnastica artistica “Gymnasium Academy”.

Agata è reduce dalla partecipazione, a Rimini, dell’evento “Ginnastica in festa”, occasione nella quale si è disputato il campionato italiano della Federazione di ginnastica artistica e ritmica. Due giornate di gare su tre attrezzi: suolo, volteggio e trave. Ebbene, Agata si è classificata al primo posto tu tutti e tre gli attrezzi, raggiungendo il primo posto assoluto nella categoria La3.

Un meritato riconoscimento, frutto di sacrificio e determinazione. Adesso per Agata Saggiomo e la sua famiglia è arrivato il momento delle vacanze e, come ogni anno, le trascorreranno a Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti