Connettiti con

Politica

Nello Musumeci prolunga ancora la chiusura delle scuole di Biancavilla

Parametri sforati: in programma nuovi screening per monitorare la diffusione dell’epidemia

Pubblicato

il

Una nuova ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, estende la chiusura delle scuole di Biancavilla dal 29 al 31 marzo. La precedente fissava il termine a sabato 27. La Regione ha accertato lo sforamento del parametro in relazione ai contagi e ha prolungato la chiusura.

Sono oltre 200 le persone positive all’infezione da coronavirus a Biancavilla e tra queste ci sono pure ragazzi di età inferiore ai 20 anni, a dimostrazione della capacità di diffusione del Covid. Già accertata la presenza di varianti del virus. Appare ancora più importante monitorare l’epidemia.

«Domani – sabato 27 – nell’area del Com terremo una giornata di screening –ricorda il sindaco Antonio Bonanno– per i cittadini residenti: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le prenotazioni via mail si sono concluse alle ore 14. Abbiamo ricevuto centinaia di richieste».

«Con il Commissario Covid Liberti –aggiunge ancora Bonanno– abbiamo deciso di fissare per i primi di aprile altri giorni di screening per consentire a una fascia ancora più ampia di popolazione di sottoporsi al test».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Turi

    27 Marzo 2021 at 15:18

    Era Prevedibile con le vacanze di Pasqua alle porte. Avrebbe potuto farlo prima i vece di perdere tempo e pensare a battersi contro Draghi per le riaperture. Invece non una parola ma sugli attenti davanti al capo in una unione di intenti politici.bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia

Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.

“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.

“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.

Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.