News
Covid-19, contagiato un 17enne di Biancavilla tornato anche lui da Malta
Nuovo aggiornamento, dato dal sindaco Antonio Bonanno, sui casi di positività al coronavirus


Salgono a tre i contagi per coronavirus a Biancavilla successivi alla fine del lockdown. Il sindaco Antonio Bonanno ha comunicato l’aggiornamento attraverso la propria pagina Facebook. Si tratta di un minorenne rientrato anche lui da Malta, come un altro giovane di Biancavilla risultato “positivo” al tampone.
«Devo comunicarvi della positività di un altro nostro concittadino al Covid-19. Mi è stato appena reso noto dall’Asp. Si tratta di un 17enne rientrato dall’estero nei giorni scorsi», ha specificato il primo cittadino.
«Gli auguro la pronta guarigione. Lui, assieme alla famiglia, dovranno adesso rispettare i giorni obbligatori della quarantena», ha detto Bonanno.
«Mascherina, distanza interpersonale, pulizia delle mani: continuiamo a fare ciò che ci siamo sempre detti», ha infine raccomandato per l’ennesima volta.
La notizia di questo ennesimo contagio si aggiunge, quindi, a quella dei due casi precedenti riscontrati con tampone positivo.
Prima il giovane di 19 anni che ha avuto lievi sintomi di ritorno da un viaggio con gli amici a Malta. Poi l’anziano 80enne che, dopo essere stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, è stato trasferito al “San Marco” di Catania con i sintomi dell’infezione in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Coltre nera su Biancavilla: alla pioggia si aggiunge adesso la cenere vulcanica
Il sindaco Antonio Bonanno attiva la protezione civile: «Chiedo a tutti la massima attenzione»


Alle forti raffiche di vento e alla pioggia che stanno colpendo da diverse ore il nostro territorio si sono aggiunti i boati e la cenere vulcanica che sta cadendo copiosa su Biancavilla e su tutto il comprensorio. Una coltre nera ricopre piazze, strade, terrazze e balconi.
Secondo quanto comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia «il tremore vulcanico, già al livello alto, ha registrato un repentino aumento dei valori». E «il sistema Etnas è nello stato F2», che comporta quindi l’altissima probabilità di accadimento imminente o in corso di fontane di lava.
È per questo che i sindaci e i comuni delle aree sommitali dell’Etna sono stati invitati ad attivare nuovamente il sistema di protezione civile.
«Con gli uomini della Protezione Civile stiamo monitorando la situazione», ha fatto sapere il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno. Per queste ragioni «chiedo a tutti la massima attenzione: guidare con prudenza e raccomando di evitare l’uso di motocicli e mezzi a due ruote».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 giorni fa
Mitragliatrice e pistole nascoste nel solaio del terrazzo: nei guai un 25enne
-
Politica2 settimane fa
Tutti i voti delle 9 liste e dei 144 candidati al Consiglio Comunale
Alfio
2 Settembre 2020 at 10:50
Oltre ad augurare anche io pronta guarigione, mi auguro pure (e soprattutto) che questo ragazzo non abbia contagiato altre persone che, in buona fede o non immaginando della positività, possano aver contratto il virus. Persone (e ce ne siamo tante) che pur potendolo fare hanno evitato uscite in luoghi affollati (discoteche, movide notturne, pub super-affollati) o viaggi in nazioni “pericolose” (malta, grecia, spagna, francia, croazia, ecc.). Basterebbe soltanto fare qualche piccolo “sacrificio intelligente” anziché pensare che “il coviddi non esiste” oppure che “a me non succede nulla”, divertimento non vuol dire “sballo” oppure uscire a tutti i costi