News
Covid-19, nuovo contagio a Biancavilla: anziano 80enne risultato “positivo”
Ne dà notizia ufficiale il sindaco Antonio Bonanno: per l’uomo è stato necessario il ricovero al “San Marco”

«Altro caso di positività al Covid-19. Si tratta di un 80enne sintomatico, nostro concittadino, che dopo essere passato dal pronto soccorso del “Maria Santissima Addolorata”, è stato trasferito all’ospedale “San Marco” di Catania».
È quanto riporata su Facebook, il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, dando così comunicazione ufficiale di questo ulteriore caso di contagio per il quale è stato necessario il rivoero in ospedale dell’uomo.
«Seguo le sue condizioni di salute e, intanto -specifica il primo cittadino- sono stati sanificati i locali del Pronto soccorso del nostro nosocomio. Non dobbiamo assuefarci a queste notizie e non dobbiamo sottovalutare nulla. Ma andiamo avanti senza allarmismi seppur con la massima prudenza e attenzione».
Aumentano i casi di infezione al Covid
La notizia dell’infezione contratta dall’anziano si aggiunge a quella di pochi giorni fa riferita ad un giovane di 19 anni di Biancavilla, anche lui risultato positivo al tampone, dopo il suo rientro da un viaggio a Malta assieme ad un gruppo di amici. Il ragazzo presenterebbe sintomi lievi. La sua famiglia è stata posta in quarantena, mentre i suoi compagni di viaggio sono stati sottoposti a tampone.
Un 19enne e un 80enne contagiati uno a distanza di pochi giorni dell’altro: due età opposte, dettaglio che dimostra -se ce ne fosse ancora bisogno- che il coronavirus non guarda nessuno in faccia e la sua diffusione resta un motivo di allarme.
Proprio sul fronte delle misure anti-Covid, il sindaco aveva convocato un vertice con forze dell’ordine e protezione civile per discutere di alcuni aspetti specifici.
«Le misure di prevenzione e sicurezza -aveva detto a margine dell’incontro- vanno incentivate e sostenute con ancora più convinzione: mascherina, distanza interpersonale, risciacquo delle mani. Tutto questo, perché l’emergenza non è affatto finita. Al contempo, abbiamo stabilito di mantenere accesi i riflettori su momenti potenzialmente critici come quelli del mercato settimanale e della movida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca2 settimane fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri