Connettiti con

Cronaca

In scooter contro un’inferriata, incidente in via Tutte grazie

Pubblicato

il

Incidente autonomo in via Tutte grazie, a pochi passi dall’omonima chiesa, a Biancavilla, nel cuore della notte. Uno scooter, con due ragazzi in sella, si è schiantato contro l’inferriata di una abitazione. Alla base della perdita di controllo vi sarebbe l’alta velocità. I due giovani sono finiti stramazzati a terra.

Chi era alla guida si è procurato ferite, fino a sanguinare. L’amico soltanto qualche escoriazione. Nulla di grave, ma solo un comprensibile spavento. Sono stati alcuni abitanti della zona a prestare i primi aiuti e a chiamare i soccorsi, intervenuti con un’ambulanza del servizio sanitario. Solo uno dei ragazzi è stato trasportato con il mezzo del 118 al pronto soccorso dell’ospedale “Matia Santissima Addolorata”.

«Questa strada –lamentano i residenti– è diventata una pista da corse, dove durante le ore del giorno e della notte auto e scooter passano ad alta velocità, oltreché con la musica ad alto volume. Speriamo che il neo sindaco faccia qualcosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante

Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei

Pubblicato

il

Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.

Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.

La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili