Connettiti con

Cronaca

Arrestato a Biancavilla per detenzione di droga e fucile con matricola abrasa

Blitz dei carabinieri e dello Squadrone Cacciatori di Sicilia nell’abitazione di un giovane 28enne

Pubblicato

il

Dopo una perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato 10 grammi di marijuana con tre bilancini di precisione. Sostanza stupefacente pronta per lo spaccio.

Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo di Paternò, assieme a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, ad arrestare un giovane 28enne di Biancavilla.

Per lui l’accusa non è soltanto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma anche di detenzione di arma clandestina, munizioni e ricettazione.

I militari, infatti, sono riusciti a rinvenire un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa, con canna e calciolo tagliati e 5 munizioni dello stesso calibro. L’arma -sequestrata dai militari- era nascosta sotto un asse di legno dietro la casa. Nei prossimi giorni, il fucile sarà inviato agli esperti del Ris di Messina per esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in occasioni. Trovato dai carabinieri anche un coltello a serramanico di 20 cm.

Il giovane è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Catania Piazza Lanza, in attesa di convalida dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti