Cronaca
Arrestato a Biancavilla per detenzione di droga e fucile con matricola abrasa
Blitz dei carabinieri e dello Squadrone Cacciatori di Sicilia nell’abitazione di un giovane 28enne


Dopo una perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato 10 grammi di marijuana con tre bilancini di precisione. Sostanza stupefacente pronta per lo spaccio.
Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo di Paternò, assieme a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, ad arrestare un giovane 28enne di Biancavilla.
Per lui l’accusa non è soltanto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma anche di detenzione di arma clandestina, munizioni e ricettazione.
I militari, infatti, sono riusciti a rinvenire un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa, con canna e calciolo tagliati e 5 munizioni dello stesso calibro. L’arma -sequestrata dai militari- era nascosta sotto un asse di legno dietro la casa. Nei prossimi giorni, il fucile sarà inviato agli esperti del Ris di Messina per esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in occasioni. Trovato dai carabinieri anche un coltello a serramanico di 20 cm.
Il giovane è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Catania Piazza Lanza, in attesa di convalida dell’Autorità Giudiziaria.


Cronaca
Commise una rapina, sconterà 5 anni: arrestato dai carabinieri di Biancavilla
L’uomo, un 40enne catanese, è stato condannato in via definitiva: i fatti risalgono al 2014


Aveva commesso una rapina a Catania, nel maggio del 2014. Per un 40enne catanese è arrivato il conto della giustizia. Condannato, dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione. E ora, sono scattate le manette.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Biancavilla, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio Esecuzioni penali.
I militari di via Benedetto Croce hanno operato su delega della Procura della Repubblica di Catania.
Il 40enne si trovava a Biancavilla perché già temporaneamente affidato per fini terapeutici ad una comunità del posto. Adesso è stato trasferito nel carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio