Connettiti con

Cronaca

Fucile, munizioni e marijuana nascosti a casa di un 53enne di Biancavilla

Perquisizione effettuata dai carabinieri in un’abitazione di via Danimarca: formalizzate due denunce

Pubblicato

il

Controlli dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò con i colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”. I militari hanno denunciato un 53enne di Biancavilla per detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Denunciato pure il padre di 87 anni per omessa custodia di armi.

L’attività per il controllo sui soggetti ritenuti essere coinvolti nella vendita di sostanze stupefacenti ha portato i militari in via Danimarca. Nell’abitazione dell’’uomo effettuata una perquisizione.

Il 53enne, un incensurato,  ha mostrato una serafica perplessità all’attività dei militari. La ricerca dei carabinieri ha permesso di rinvenire 49 cartucce per arma da fuoco di vario calibro, per arma lunga e corta. E poi anche un fucile Benelli calibro 12 di proprietà dell’anziano.

Nel prosieguo della perquisizione, inoltre, i militari hanno trovato 100 grammi di marijuana con il suo “corredo” costituito da un bilancino di precisione e dal materiale di confezionamento per la suddivisione in singole dosi della droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti