Connettiti con

Cronaca

Fucile, munizioni e marijuana nascosti a casa di un 53enne di Biancavilla

Perquisizione effettuata dai carabinieri in un’abitazione di via Danimarca: formalizzate due denunce

Pubblicato

il

Controlli dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò con i colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”. I militari hanno denunciato un 53enne di Biancavilla per detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Denunciato pure il padre di 87 anni per omessa custodia di armi.

L’attività per il controllo sui soggetti ritenuti essere coinvolti nella vendita di sostanze stupefacenti ha portato i militari in via Danimarca. Nell’abitazione dell’’uomo effettuata una perquisizione.

Il 53enne, un incensurato,  ha mostrato una serafica perplessità all’attività dei militari. La ricerca dei carabinieri ha permesso di rinvenire 49 cartucce per arma da fuoco di vario calibro, per arma lunga e corta. E poi anche un fucile Benelli calibro 12 di proprietà dell’anziano.

Nel prosieguo della perquisizione, inoltre, i militari hanno trovato 100 grammi di marijuana con il suo “corredo” costituito da un bilancino di precisione e dal materiale di confezionamento per la suddivisione in singole dosi della droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti