Connettiti con

Cronaca

Anziano colto da malore nella sua abitazione salvato dai carabinieri

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Un anziano di Biancavilla è stato salvato dai carabinieri della locale stazione, dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa. I militari lo hanno trovato riverso a terra, a seguito di un malore. Chiamati i soccorsi, l’uomo è stato trasportato all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” per le cure del caso. Il pronto intervento dei carabinieri ha evitato, con ogni probabilità, conseguenze tragiche per l’anziano. Fossero arrivati qualche minuto dopo, forse avremmo raccontato tutt’altro epilogo.

L’intervento, in un’abitazione di via Garibaldi, non lontano dal palazzo comunale, è stato sollecitato da alcuni vicini di casa che si erano accorti che l’anziano non si era fatto vedere. Una situazione insolita che ha destato una certa preoccupazione, anche perché bussando in casa, pur essendoci la luce accesa, non si aveva alcuna risposta.

I carabinieri hanno quindi forzato la porta di ingresso e, una volta entrati, hanno effettivamente constatato che l’uomo fosse stato colto da malore, al punto da cadere a terra, vicino al letto. Sono stati i militari stessi a dare i primi aiuti, in attesa dell’ambulanza del 118 che poi ha trasportato il paziente al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti