Connettiti con

Cronaca

Multato autobus del Comune, circolava senza revisione

Pubblicato

il

Multato autobus del Comune

Gli agenti della Polstrada mentre contravvenzionano il mezzo del Comune in piazza Sgriccio

di Vittorio Fiorenza

Multato dalla Polstrada per l’assenza di revisione. C’è un paraurti rotto che andrebbe sostituito. Ma l’irregolarità più grave è la mancanza dei martelletti da utilizzare, in casi di pericolo, per mandare in frantumi i finestrini.

L’autobus del Comune di Biancavilla, utilizzato per il trasporto scolastico urbano (ma in certe occasioni pure per in iniziative rivolte agli anziani), circola in queste condizioni.

Non è affatto in regola. Al punto che circa un mese e mezzo fa, il mezzo, sottoposto a revisione, non ha superato i test ed è stato invitato, come si dice in gergo, a “ripetere”. In sostanza, il Comune, entro 30 giorni, avrebbe dovuto correggere le irregolarità riscontrate e poi ripresentare l’autobus all’esame tecnico-strumentale.

Così, però, non è stato. Ed è incappato, mentre si trovava a passare da piazza Sgriccio, in un controllo di una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Randazzo. La contravvenzione di 168 euro è stata inevitabile. Contravvenzione che il Comune, in casi di ulteriori controlli, continuerà a ricevere fino a quando le deficienze riscontrate non verranno eliminate.

Non è la prima volta che un veicolo del Comune incappi nei controlli della Polstrada. A febbraio, in via Cristoforo Colombo, un’altra pattuglia aveva fermato due scuolabus. Anche in questo caso sono saltate subito all’occhio diverse infrazioni al codice della strada. Alla fine delle verifiche, gli agenti hanno dovuto fare cinque contravvenzioni per un importo complessivo di quasi 1000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti