Connettiti con

Scuola

“Storie sotto il Vulcano”, il treno accolto dagli alunni biancavillesi

Pubblicato

il

storie-sotto-il-vulcano-fermata-biancavilla-con-istituto-bruno

Un giro letterario attorno all’Etna. “Storie sotto il Vulcano”, iniziativa della Giuseppe Maimone Editore che coinvolge scuole ed istituzioni locali per promuovere il piacere della lettura, giunge alla sua terza edizione.

Il treno della Ferrovia Circumetnea ha fatto diverse fermate, da Catania a Riposto. A Biancavilla l’accoglienza è stata quella di un gruppo di alunni dell’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”.

Gli studenti hanno atteso il treno con le loro insegnanti, il dirigente scolastico Agata Di Maita, il presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cantarella, e il sindaco dei ragazzi, Viola Cantarella.

Un clima di festa con momenti musicali, grazie ad una rappresentanza dell’orchestra di alunni della scuola media “Luigi Sturzo”.

All’iniziativa è legata un concorso per disegni, fotografie e fumetti inediti «allo scopo di recuperare e mantenere vive le radici culturali delle nostre comunità locali».

In particolare, l’obiettivo è quello di mettere al centro dell’attenzione la conoscenza e il rispetto del territorio etneo, attraverso la valorizzazione della cultura e delle specificità locali e promuovere, al contempo, tra i ragazzi l’amore per il libro e la lettura.

storie-sotto-il-vulcano-fermata-biancavilla-con-istituto-bruno2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti