Connettiti con

Cronaca

Drammatico spaccato biancavillese Sorpresi con marijuana a 15 anni

Pubblicato

il

fumo-erba

Aumenta il numero di minori che fanno uso di sostanze stupefacenti. Così, i carabinieri della stazione di Biancavilla hanno organizzato, nell’ultimo weekend, un servizio mirato al contrasto del consumo di droga tra i giovanissimi nelle zone più isolate del paese.

Sono finiti nella rete dei militari sette giovanissimi biancavillesi, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sorpresi a fumare marijuana o con dosi del medesimo stupefacente in tasca.

I minorenni dopo gli adempimenti di legge, attraverso la segnalazione alla Prefettura di Catania, sono stati affidati ai genitori. La droga, una decina di grammi, è stata sequestrata.

Nell’attività di controllo dei militari sono stati identificati complessivamente 30 individui e 10 veicoli.

LEGGI L’ARTICOLO

Allarme “spinello” tra i 15enni, Pino Fusari: «Manca la prevenzione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. domenico

    3 Novembre 2016 at 10:36

    e i genitori in tutto ciò dove stanno?li guardano gli occhi dei propri figli quando tornano a casa?viviamo ancora in una società di trogloditi, dove non riusciamo a far capire a dei bambini, cosa è giusto e cosa è sbagliato, Biancavilla non si evolverà mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti