Connettiti con

Cronaca

Minorenne in scooter senza patente, quasi 7mila euro di sanzioni al padre

Controlli a Biancavilla da parte della polizia di Adrano: il motociclo era anche senza assicurazione

Pubblicato

il

In giro, a Biancavilla, alla guida di un motociclo. Peccato che il conducente fosse un ragazzo minorenne, sprovvisto di patente (non avendola mai conseguita). Non solo: il mezzo non aveva alcuna copertura assicurativa ed era sprovvisto della revisione.

Il ragazzo è incappato in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche alla vigilanza sulla corretta osservanza delle norme del Codice della Strada. Così, agenti del Commissariato di Adrano lo hanno fermato e sottoposto a controllo.

A causa della sua minore età, le infrazioni al Codice della Strada sono state contestate all’esercente la responsabilità genitoriale, appositamente convocato. A lui, pertanto, sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di 6.709,00 euro, mentre il motociclo è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia allo stesso proprietario che dovrà tenerlo a disposizione dell’Autorità amministrativa per tutta la durata del provvedimento.

Analoghi controlli e analoghe sanzioni, sempre da parte della polizia di Adrano, hanno portato qualche giorno fa a Biancavilla a fermare un giovane, sprovvisto di patente, alla guida di un’auto. Il mezzo era senza assicurazione e revisione. È scattata quindi la maxi sanzione di oltre 6mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti