Cronaca
Minorenne in scooter senza patente, quasi 7mila euro di sanzioni al padre
Controlli a Biancavilla da parte della polizia di Adrano: il motociclo era anche senza assicurazione
In giro, a Biancavilla, alla guida di un motociclo. Peccato che il conducente fosse un ragazzo minorenne, sprovvisto di patente (non avendola mai conseguita). Non solo: il mezzo non aveva alcuna copertura assicurativa ed era sprovvisto della revisione.
Il ragazzo è incappato in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche alla vigilanza sulla corretta osservanza delle norme del Codice della Strada. Così, agenti del Commissariato di Adrano lo hanno fermato e sottoposto a controllo.
A causa della sua minore età, le infrazioni al Codice della Strada sono state contestate all’esercente la responsabilità genitoriale, appositamente convocato. A lui, pertanto, sono state comminate sanzioni amministrative per un ammontare di 6.709,00 euro, mentre il motociclo è stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia allo stesso proprietario che dovrà tenerlo a disposizione dell’Autorità amministrativa per tutta la durata del provvedimento.
Analoghi controlli e analoghe sanzioni, sempre da parte della polizia di Adrano, hanno portato qualche giorno fa a Biancavilla a fermare un giovane, sprovvisto di patente, alla guida di un’auto. Il mezzo era senza assicurazione e revisione. È scattata quindi la maxi sanzione di oltre 6mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo