Connettiti con

Cronaca

In 5 tentano di rubare in un ex hotel: c’è pure un biancavillese tra i denunciati

Inutile fuga: gruppo di malviventi bloccato dai carabinieri in un ex hotel di Gravina di Catania

Pubblicato

il

C’è anche un 35enne di Biancavilla tra le cinque persone denunciate a piede libero dai carabinieri per tentato furto e violazione di domicilio. Il fatto è accaduto a Gravina di Catania. In un hotel – al momento in disuso – è scattato l’allarme del sistema anti intrusione. Un incaricato di una società di vigilanza privata ha notato, dai sistemi di videosorveglianza, la presenza di uomini all’interno dei locali.

La guardia giurata ha così chiamato subito il 112. Immediato l’intervento dei militari, che hanno notato due malviventi scappare, scavalcando il muro di recinsione. Convinti che comunque nell’ex complesso turistico potessero essere ancora presenti dei complici, i carabinieri si sono avvicinati all’edificio in maniera circospetta, avvertendo rumori provenienti dall’interno.

Cinturata l’area nell’attesa dell’arrivo di altri colleghi, non appena sopraggiunti è scattato il blitz. Fatta irruzione nell’edificio, le pattuglie hanno individuato e bloccato tre uomini. I militari hanno poi proceduto ad ispezionare tutta l’area. Individuate le due autovetture a bordo delle quali il gruppo aveva raggiunto il posto: un’Alfa Romeo 147 ed una Peugeot 206. Recuperati al loro interno non solo vari arnesi idonei allo scasso, ma anche documenti e oggetti personali.

Grazie a questi ultimi preziosi elementi, i carabinieri hanno rintracciato in pochissimo tempo i due che si erano dati alla fuga. Oltre all’uomo di Biancavilla, il gruppo era composto da un 20enne di Trecastagni e tre brotesi (un 35enne e gli altri due di 23 anni). Il biancavillese e il 35enne di Bronte sono già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti