Connettiti con

Cronaca

Giovane aggredito da un cane: ferite profonde ad un avambraccio

Il fatto è accaduto in zona “Badalato”, il malcapitato è stato medicato all’ospedale “Cannizzaro”

Pubblicato

il

Un ragazzo di Biancavilla è stato aggredito da un cane, in zona Badalato, a Biancavilla. La segnalazione è stata fatta al comando della polizia municipale. A causa delle ferite, il malcapitato è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Dopo un primo intervento, il trasporto all’ospedale “Cannizzaro”.

In particolare, come verificato da Biancavilla Oggi, il giovane ha riportato profonde ferite ad un avambraccio, che hanno comportato problemi di mobilità della mano. I medici hanno applicato dei punti di sutura e medicato.

Non è stato necessario, per fortuna, il ricovero. Ma è stato preso in carico dalla divisione di Chirurgia plastica della struttura sanitaria catanese. Nei prossimi giorni, dopo questo primo tarttamento, sarà sottoposto a nuova visita e valutare terpapie chirurgiche ed uso di antibiotici, come da protocollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti