Connettiti con

Cronaca

Incidente mortale in via della Montagna a Biancavilla: la vittima era in moto

Un ferito trasportato al “Cannizzaro”: tragico scontro tra il mezzo a due ruote e un’auto

Pubblicato

il

Un ragazzo morto e un altro ferito. Tragico bilancio di un incidente, in via della Montagna, a Biancavilla. Una moto e un’auto si sono scontrati per cause in via di accertamento. Ad avere la peggio uno dei ragazzi che era in sella al mezzo a due ruote: sbalzato, è caduto a terra, a quanto pare morendo sul colpo.

Con lui, un giovane 24enne, rimasto ferito e trasportato al Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Per la ragazza alla guida dell’auto, soltanto una contusione al ginocchio.

Sul posto, tre ambulanze del 118 provenienti da Adrano, Ragalna e Paternò. Per i rilievi sono presenti i carabinieri della compagnia di Paternò.

AGGIORNAMENTO

►Vincenzo Tomasello, 20 anni: è lui la vittima dell’incidente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti