Connettiti con

Cronaca

Per le strade di Biancavilla con 574 Cd e Dvd falsi: denunciato dai carabinieri

Una seconda denuncia è scattata per allaccio abusivo alla rete elettrica con un danno di 3mila euro

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Biancavilla, supportati dai colleghi della Radiomobile della Compagnia di Paternò, hanno svolto un servizio coordinato volto a reprimere il commercio di prodotti falsificati e gli allacci abusivi alla rete elettrica.

I militari hanno denunciato un 35enne di Adrano, con precedenti di polizia, per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Deve rispondere anche di reati sulla protezione del diritto d’autore.

L’uomo, per le strade di Biancavilla, vendeva CD e Dvd contraffatti. Ne aveva 574: CD di musica neomelodica e varie compilaton e Dvd di film attualmente al cinema o disponibili solo sulle pay tv.

I controlli si sono, poi, concentrati al contrasto della manomissione dei contatori Enel. I carabinieri, coadiuvati da personale specializzato Enel, hanno denunciato per furto aggravato una 35enne di Biancavilla, che aveva effettuato un allaccio diretto alla rete elettrica, causando un danno di circa 3mila euro alla società. In totale sono stati controllati 18 contatori Enel e identificate 26 persone presenti sui luoghi degli accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti