Cronaca
Tenta di disfarsi della droga nel wc, trovata l’agenda con i nomi dei clienti
Blitz dei carabinieri in un’abitazione, che ha portato al sequestro di cocaina e marijuana ad un 55enne
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per furto aggravato. Denunciato un 55enne dai carabinieri di Biancavilla e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”.
I militari biancavillesi avevano appreso che l’uomo fosse “specializzato” nella vendita di droga (cocaina in particolare). Si sono così presentati nella sua abitazione.
All’apertura della porta d’ingresso da parte della figlia, i carabinieri si sono diretti immediatamente verso il bagno. È qui che hanno bloccato l’uomo che stava disfacendosi nel water di quantitativi di sostanze stupefacenti.
Sospetti che hanno trovato riscontro perché, proprio all’interno del wc, hanno rinvenuto un piccolo involucro di plastica con 3 grammi di cocaina. Su un mobile del bagno, due bilancini di precisione.
L’estensione della perquisizione al resto dell’abitazione ha consentito di rinvenire di 285 euro in contante, una dose di marijuana già confezionata, un’agenda con annotazione i movimenti di quantitativi di droga con i rnomi degli acquirenti, un barattolo di vetro contenente una sostanza polverulenta solitamente utilizzata per il “taglio” della cocaina.
L’abitazione era dotata di un sistema di videosorveglianza con il quale l’uomo avrebbe notato in diretta l’arrivo dei militari, riuscendo così probabilmente a buttare la droga nello scarico del gabinetto.
Il 55enne, inoltre, aveva anche collegato l’impianto della sua abitazione alla rete elettrica pubblica, come effettivamente accertato dai tecnici intervenuti su richiesta dei Carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»