Connettiti con

Cronaca

«Mio padre, vittima dell’ambulanza della morte: giustizia ora è fatta»

«Anche se una persona sta per morire, non sei nessuno per decidere per lei il momento esatto»

Pubblicato

il

Ai microfoni della Tgr Sicilia parla Michelangelo Gagliano. È il figlio di Salvatore, una delle vittime del caso “Ambulanza della morte”. La Cassazione ha confermato l’ergastolo per Davide Garofalo, accusato di tre omicidi su tre malati terminali. Persone uccise con un’iniezione di aria nelle vene, nel breve tragitto dall’ospedale di Biancavilla alle loro abitazioni. Una delle vittime è proprio Salvatore.

«È una vittoria», commenta il figlio, intervistato da Lucia Basso. Una sentenza che fa giustizia, ma il dolore resta. «Anche se una persona sta per morire – dice Michelangelo – non sei nessuno per decidere per lei il momento esatto, solo per guadagnare qualche euro».

Davide Garofalo, assieme ad Agatino Scalisi (condannato a 13 anni in secondo grado per un quarto omicidio), ha agito per accelerare la morte dei malati terminali. Un modo per lucrare la “provvigione” sui funerali e sulla vestizione delle salme. Una condotta avallata da gruppi mafiosi di Adrano e Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Incidente sulla A18: coppia di giovani di Biancavilla vola giù dal cavalcavia

Il conducente è stato trasportato al “Cannizzaro”, mentre la passeggera all’ospedale di Giarre

Pubblicato

il

Una coppia di ventenni di Biancavilla, che viaggiava a bordo di una Citroen C3, è rimasta coinvolta in incidente sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare il veicolo è caduto giù per circa sei metri dal cavalcavia tagliaborse, in territorio di Mascali, finendo nella strada sottostante.

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna, e mettere in sicurezza il luogo.

I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. Ad avere la peggio, il conducente, trasferito in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è ricoverato in Rianimazione. La ragazza, invece, è stata trasportata all’ospedale “Sant0Isidoro” di Giarre.

Sul posto, per i rilievi di competenza, i carabinieri della Compagnia di Giarre e gli agenti della Polstrada di Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti