Connettiti con

Pubblicato

il

È originario di Biancavilla, si chiama Mario Finocchiaro ed è il nuovo questore di Catanzaro, che si è insediato in sostituzione di Amalia Di Ruocco, nominata Prefetto dal Consiglio dei ministri.

L’incontro con la stampa del nuovo Questore di Catanzaro si è tenuto nella Sala Conferenze del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato.

Proponiamo qui il video pubblicato nel canale Youtube “Calabria magnifica” con le dichiarazioni del nuovo questore, rilasciate ai giornalisti.

«Ho lavorato sempre tra la Sicilia e la Calabria – ha detto Finocchiaro – sono realtà che conosco. La realtà di Catanzaro devo approfondirla. È una realtà stimolante e mi impegnerò al massimo delle mie capacità. Con l’impegno e la sinergia di tutti, in primo luogo con la Prefettura, raggiungeremo degli obiettivi importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Lesioni cutanee, a Biancavilla incontro formativo sulla medicina rigenerativa

Casi cronici destinati ad aumentare: evento rivolto agli operatori sanitari organizzato dalla Fials

Pubblicato

il

Biancavilla protagonista della sanità provinciale. A Villa delle Favare il primo evento formativo sulla medicina rigenerativa e le nuove ricerche per la cura delle lesioni cutanee.

Un evento promosso dalla Fials Catania guidata dal segretario provinciale, Agata Consoli, e organizzato dal gruppo dirigente di Biancavilla, Nicolò Nicolò, Vincenzo Lanza, Giusi Cusmano, con il supporto locale, tecnico e organizzativo di Vincenzo Amato. Tutti lavoratori che operano quotidianamente presso l’ospedale di Biancavilla. 

«Abbiamo voluto questo evento – spiegano gli organizzatori – perchè è richiesto a gran voce sia dagli operatori sanitari sia dai professionisti che si occupano della formazione, per mettere in luce la buona sanità che esiste ed è presente anche a Biancavilla e in tutto il territorio del distretto, che comprende Bronte, Adrano e Paternò. L’interesse della Fials è di porre al centro dell’assistenza il paziente, che necessita di cure adeguate e di professionisti costantemente aggiornati sulle linee guida internazionali. Ciò si può ottenere unendo le forze, l’impegno e il dialogo».

In Italia due milioni di persone sono affette da lesioni croniche cutanee e il numero è destinato ad aumentare con la crescita della popolazione ultraottantenne. L’obiettivo del corso è formare gli operatori sanitari e prepararli alle nuove sfide del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti