Connettiti con

Cronaca

Muratore 28enne aggredito e rapinato mentre percorreva via Rossini

Pubblicato

il

Un muratore di 28 anni è stato rapinato ieri, intorno alle ore 13, mentre a piedi percorreva via Rossini, una viuzza del centro storico, traversa di via Vittorio Emanuele.

Secondo la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto, effettuata dai carabinieri della stazione di Biancavilla, chiamati ad indagare per tentare di fare luce sull’episodio, biancavillese, la vittima sarebbe stata avvicinata da due persone, con il volto travisato.

L’intento dei due malviventi è stato chiaro: rubare il portafogli del giovane. Il fatto che dentro il muratore portasse in quel momento un assegno di 900 euro, lascia supporre che i due rapinatori conoscessero la loro vittima. Ma è solo un’ipotesi.

L’uomo ha comunque tentato di reagire, ribellandosi e cercando di resistere ai due. Ne è nata una vera e propria colluttazione. Nulla da fare. Per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, riportando escoriazioni al volto e al collo, giudicate guaribili in alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti