Cronaca
Muratore 28enne aggredito e rapinato mentre percorreva via Rossini


Un muratore di 28 anni è stato rapinato ieri, intorno alle ore 13, mentre a piedi percorreva via Rossini, una viuzza del centro storico, traversa di via Vittorio Emanuele.
Secondo la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto, effettuata dai carabinieri della stazione di Biancavilla, chiamati ad indagare per tentare di fare luce sull’episodio, biancavillese, la vittima sarebbe stata avvicinata da due persone, con il volto travisato.
L’intento dei due malviventi è stato chiaro: rubare il portafogli del giovane. Il fatto che dentro il muratore portasse in quel momento un assegno di 900 euro, lascia supporre che i due rapinatori conoscessero la loro vittima. Ma è solo un’ipotesi.
L’uomo ha comunque tentato di reagire, ribellandosi e cercando di resistere ai due. Ne è nata una vera e propria colluttazione. Nulla da fare. Per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, riportando escoriazioni al volto e al collo, giudicate guaribili in alcuni giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto