Connettiti con

Cronaca

Ladri in casa in via Marco Botzaris, furto in un negozio di via Colombo

Pubblicato

il

via-carra

La traversina di via Carrà, che collega le vie Marco Botzaris e Cesari Masi, da cui si sono introdotti i ladri

di Vittorio Fiorenza

Un’intera casa messa a soqquadro. Ladri in azione in una casa di via Marco Botzaris, a pochi passi dal palazzo comunale di Biancavilla. Rubati un motozappa tenuto in garage, oggetti di arredo e oggetti in oro.

Approfittando dell’assenza dei proprietari, trasferitisi come per ogni periodo estivo in zona Vigne, i malviventi si sono introdotti in casa dalla traversina di via Carrà.

Hanno tentato di forzare l’apertura della saracinesca del garage, ma non ci sono riusciti. Da una porta laterale del garage, però, sono riusciti a portare via il mezzo agricolo, probabilmente caricandolo in una loro auto, un carrello o un furgone.

Ai piani superiori, i “topi d’appartamento” hanno messo tutto sottosopra, riuscendo a rubare i vari oggetti ritenuti di valore.

Un esatto inventario delle cose mancanti in casa è ancora in fase di definizione e non è possibile stabilire ancora l’ammontare esatto del danno.

Negli ultimi giorni, diverse denunce sono state presentate alla stazione dei carabinieri di Biancavilla. Un altro episodio si riferisce ad un negozio di via Cristoforo Colombo, da cui hanno rubato un personal computer, peraltro di scarso valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti