Cronaca
Ladri in casa in via Marco Botzaris, furto in un negozio di via Colombo




La traversina di via Carrà, che collega le vie Marco Botzaris e Cesari Masi, da cui si sono introdotti i ladri
di Vittorio Fiorenza
Un’intera casa messa a soqquadro. Ladri in azione in una casa di via Marco Botzaris, a pochi passi dal palazzo comunale di Biancavilla. Rubati un motozappa tenuto in garage, oggetti di arredo e oggetti in oro.
Approfittando dell’assenza dei proprietari, trasferitisi come per ogni periodo estivo in zona Vigne, i malviventi si sono introdotti in casa dalla traversina di via Carrà.
Hanno tentato di forzare l’apertura della saracinesca del garage, ma non ci sono riusciti. Da una porta laterale del garage, però, sono riusciti a portare via il mezzo agricolo, probabilmente caricandolo in una loro auto, un carrello o un furgone.
Ai piani superiori, i “topi d’appartamento” hanno messo tutto sottosopra, riuscendo a rubare i vari oggetti ritenuti di valore.
Un esatto inventario delle cose mancanti in casa è ancora in fase di definizione e non è possibile stabilire ancora l’ammontare esatto del danno.
Negli ultimi giorni, diverse denunce sono state presentate alla stazione dei carabinieri di Biancavilla. Un altro episodio si riferisce ad un negozio di via Cristoforo Colombo, da cui hanno rubato un personal computer, peraltro di scarso valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Commise una rapina, sconterà 5 anni: arrestato dai carabinieri di Biancavilla
L’uomo, un 40enne catanese, è stato condannato in via definitiva: i fatti risalgono al 2014


Aveva commesso una rapina a Catania, nel maggio del 2014. Per un 40enne catanese è arrivato il conto della giustizia. Condannato, dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione. E ora, sono scattate le manette.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Biancavilla, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio Esecuzioni penali.
I militari di via Benedetto Croce hanno operato su delega della Procura della Repubblica di Catania.
Il 40enne si trovava a Biancavilla perché già temporaneamente affidato per fini terapeutici ad una comunità del posto. Adesso è stato trasferito nel carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio