Connettiti con

Cronaca

Due in azione con arma giocattolo: rapina vicino la stazione di servizio

Pubblicato

il

Rapinato il titolare della stazione di servizio di via dei Pini, traversa secondaria di viale dei Fiori, a Biancavilla. È successo in pieno pomeriggio.

L’uomo è stato bloccato nel momento in cui si trovava a bordo di un SUV Mitsubishi, vicino ad un incrocio. Due soggetti con il volto coperto da casco integrale, in sella ad uno scooter, sono entrati in azione:  uno di loro era armato di pistola e con quella ha minacciato la vittima, obbligandola a bloccare il Suv in strada e a consegnare l’incasso della giornata.

L’uomo avrebbe consegnato i soldi nelle mani di uno dei rapinatori e sarebbe stato costretto anche a dare le chiavi dell’auto.

I due malviventi, nella fuga, si sono disfatti della pistola. O forse l’hanno persa, durante le fasi concitate della fuga. Pistola che è stata poi recuperata dai carabinieri del comando stazione di Biancavilla e del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, allertati proprio dalla vittima. Si tratta comunque di un’arma giocattolo.

Immediatamente sono state avviate le ricerche dei due malviventi, ma di loro si sono perse le tracce. Per gli investigatori si tratta di soggetti che conoscevano le abitudini della vittima. Ancora da quantificare il bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti