Connettiti con

Cronaca

Carabinieri nel viale dei Fiori all’inseguimento di un’auto rubata

Pubblicato

il

Un’articolata e mirata attività dei carabinieri di Adrano era già in corso, secondo quanto apprende Biancavilla Oggi, per verificare fatti di riciclaggio ed auto rubate in un terreno di Biancavilla. Nel corso del servizio dei militari è scaturito un inseguimento a sirene spiegate per le strade biancavillesi.

Da via della Montagna per buona parte di viale dei Fiori, la pattuglia ha tallonato una Fiat Uno, a quanto pare risultata rubata e guidata da un biancavillese.

L’auto è stata poi bloccata sul viale da un’altra pattuglia di carabinieri, sempre della stazione di Adrano, impegnata nell’ambito della stessa attività.

L’uomo che la guidava è stato portato in caserma per le formalità di rito e, assieme all’autorità giudiziaria, si sta valutando la sua posizione e quali eventuali provvedimenti disporre nei suoi confronti.

L’inseguimento, avvenuto all’ora di pranzo, non è passato inosservato a passanti ed automobilisti, in una delle arterie più trafficate di Biancavilla.

Maggiori dettagli sull’accaduto dovrebbero essere forniti nei prossimi giorni dalla sala stampa del comando provinciale dei carabinieri di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti