Connettiti con

Cronaca

Un’inciviltà da “esportazione” Adrano, multati 41 biancavillesi

Pubblicato

il

di Alessandro Rapisarda

Un’inciviltà  talmente diffusa da essere esportata. Biancavillesi in “trasferta” per abbandonare i propri rifiuti. Non “soddisfatti” di devastare il proprio territorio, ci sono coloro che, adesso, buttano la propria immondizia oltre confine.

Il dato sconfortante (ed imbarazzante allo stesso tempo) emerge dalla serie di controlli della polizia municipale di Adrano, attraverso una telecamera mobile nascosta in viale Eduardo De Filippo dal 10 al 16 luglio. Tanti i trasgressori colti sul fatto. A darne notizia è stato il tg di Tva TeleVideoAdrano.

La stessa testata giornalistica specifica che la notifica della multa è stata fatta a 28 persone e di queste ben 23 sono residenti a Biancavilla. Altri 18 verbali sono in fase di elaborazione, ma è certo che tutti i 18 sono biancavillesi. In totale, 41 nostri concittadini che hanno sporcato il territorio di Adrano. Ma si tratta di un dato provvisorio: quelli effettivi sono molti di più.

«Insomma quello per molto tempo sembrava solo un pettegolezzo, adesso -viene sottolineato nel servizio di Tva- diventata una certezza: a molti biancavillesi piace buttare la spazzatura ad Adrano.  Per tutti i trasgressori prevista una sanzione di 206 euro, rischiano anche di essere segnalati alla Procura della Repubblica per inquinamento ambientale».

Il sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, ha rivolto il suo plauso ai vigili urbani, confermando la linea dura per gli incivili: «L’utilizzo di nuovi apparati tecnologici ci consente di individuare i trasgressori e di sanzionarli. La repressione del fenomeno sarà sempre più dura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti