Connettiti con

Cronaca

Carabinieri di Biancavilla in azione: arresti, denunce e perquisizioni


Due arresti per evasione, tre soggetti denunciati, venti perquisizioni domiciliari e 42 persone identificate. Sono i numeri del servizio di controllo del territorio effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Biancavilla.


 

Pubblicato

il

Due arresti per evasione, tre soggetti denunciati, venti perquisizioni domiciliari e 42 persone identificate. Sono i numeri del servizio di controllo del territorio effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Biancavilla, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paternò.

A finire in manette, ancora una volta, è stato il 59enne Alfio Ricceri, in esecuzione di un provvedimento restrittivo in carcere emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo si era reso responsabile di evasione in più occasioni – l’ultima volta il 28 marzo scorso. Una condotta che ha determinato l’aggravamento della misura detentiva: adesso è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Analoga attività dei carabinieri nei confronti del 39enne romeno Gheorghe Zamfir. Arrestato anche lui in esecuzione di un provvedimento restrittivo in carcere emesso dal Tribunale di Catania. Evaso dai domiciliari lo scorso 12 aprile, adesso è stato trasferito a piazza Lanza.

Nel corso dei controlli dei militari, denunciate tre persone, tra le quali una donna, per furto aggravato. Ognuna di queste, come accertato dai militari e dai tecnici dell’Enel, aveva allacciato il contatore elettrico privato alla pubblica illuminazione. Nello stesso contesto operativo sono state, infine, eseguite 20 perquisizioni domiciliari ed identificati 42 individui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti