Cronaca
Carabinieri di Biancavilla in azione: arresti, denunce e perquisizioni
Due arresti per evasione, tre soggetti denunciati, venti perquisizioni domiciliari e 42 persone identificate. Sono i numeri del servizio di controllo del territorio effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Biancavilla.
Due arresti per evasione, tre soggetti denunciati, venti perquisizioni domiciliari e 42 persone identificate. Sono i numeri del servizio di controllo del territorio effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Biancavilla, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paternò.
A finire in manette, ancora una volta, è stato il 59enne Alfio Ricceri, in esecuzione di un provvedimento restrittivo in carcere emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo si era reso responsabile di evasione in più occasioni – l’ultima volta il 28 marzo scorso. Una condotta che ha determinato l’aggravamento della misura detentiva: adesso è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.
Analoga attività dei carabinieri nei confronti del 39enne romeno Gheorghe Zamfir. Arrestato anche lui in esecuzione di un provvedimento restrittivo in carcere emesso dal Tribunale di Catania. Evaso dai domiciliari lo scorso 12 aprile, adesso è stato trasferito a piazza Lanza.
Nel corso dei controlli dei militari, denunciate tre persone, tra le quali una donna, per furto aggravato. Ognuna di queste, come accertato dai militari e dai tecnici dell’Enel, aveva allacciato il contatore elettrico privato alla pubblica illuminazione. Nello stesso contesto operativo sono state, infine, eseguite 20 perquisizioni domiciliari ed identificati 42 individui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»