Connettiti con

Cronaca

Finisce in carcere a Catania dopo avere violato due volte i domiciliari

Pubblicato

il

antonino-rao

Era stato arrestato per lesioni personali, con coltello e bastone, ai danni di un anziano di 75 anni e posto ai domiciliari. Violata la misura restrittiva, era stato nuovamente arrestato e riportato nella sua abitazione. A casa, però, non ci è rimasto e i carabinieri lo hanno sorpreso nuovamente in violazione degli obblighi a cui era sottoposto. Così, adesso è finito in una cella del carcere catanese di piazza Lanza.

I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato il 51enne Antonino Rao, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale di Catania.

A seguito degli arresti in flagranza per evasione dai domiciliari grazie alle puntuali informative dell’Arma di Biancavilla (l’ultima in ordine di tempo lo scorso 17 novembre), i giudici hanno provveduto ad inasprirgli il regime detentivo con conseguente emissione del provvedimento restrittivo ed il trasferimento in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti